Chiamaci!

Riflessologia

Riflessologia plantare

La Riflessologia Plantare è un trattamento che ha origini molto antiche tant’è che un dipinto murale del 2330 a.C., rinvenuto in una casa egizia, ne rappresenta una seduta. Durante le sedute i piedi vengono stimolati con pressioni graduate e ritmiche per attivare specifici riflessi nervosi.


Questi porteranno l’impulso, da noi sollecitato, fino alla zona da trattare, anche se questa è lontana dai piedi, secondo precise corrispondenze fra i piedi stessi e l’intero organismo, al fine di riequilibrarlo.
L’esperienza di molti anni ha portato la conoscenza di queste corrispondenze ad un livello di grande precisione, così che gli effetti sono diventati sempre più mirati.

 

La Riflessologia Plantare è efficace in presenza di disturbi fisici e psicosomatici. Rivitalizza inoltre gli organi interni, è disintossicante e rilassante. Plantare può essere usata da sola o come complemento ad altre terapie. Non è dolorosa, è indicata anche per i bambini e per gli anziani.

 

Non ha controindicazioni, ed è un ottimo rimedio per tutti coloro che decidono di assumere i farmaci solo quando essi sono veramente indispensabili.


Le sedute sono molto piacevoli: sdraiati o seduti sul lettino, si può parlare o ascoltare musica o stare in silenzio. In qualsiasi caso, anche quando, a volte, ci si addormenta, il trattamento di Riflessologia Plantare seguirà il suo corso e porterà ai benefici desiderati.


Si consiglia in caso di: male ai piedi; difficoltà agli organi interni (stomaco, intestino, fegato, reni, polmoni); mal di testa; stanchezza; insonnia; dolori di varia origine; intossicazioni; cure dimagranti; allergie.

riflessologia plantare

PER INFO E PRENOTAZIONI